Motoraduno di primavera

76 anni fa, proprio in questi giorni, venne scritto il primo capitolo di una lunga storia d’amore. Grazie a Enrico Piaggio, a Corradino D’Ascanio, alle migliaia di operai, tecnici, ingegneri, dirigenti che in questi 76 anni hanno permesso questo piccolo Miracolo Italiano.

Il 24 Marzo 1946, infatti, in occasione della Mostra Meccanica e Metallurgica, a Torino faceva il debutto in pubblico la Vespa 98. La prima Vespa era equipaggiata con un motore 98 cc che erogava una potenza di 3,2 CV a 4.500 giri/minuto per una velocità di 60 Km/ora; il modello rimase in produzione per due anni.

A noi il compito di conservarne e tramandarne i valori e il significato, per farlo vivere per sempre.

Con questo spirito, il Vespa Club Fossano ha partecipato alla 39° edizione del Motoraduno di Primavera. E’ stata un’ occasione per incontrare e conoscere il nuovo direttivo, eletto a dicembre 2021; composto da Fulvio Relmi (Presidente), Andrea Lombardi (vice Presidente), Tatiana Ugues (consigliera), Mauro Abrate (consigliere) e Daniele Tavo (segretario).

Nuovi e vecchi soci hanno avuto la possibilità d’incontrarsi sotto il gazebo, allestito in Via Roma, e tra le tante idee è nata la proposta di partecipare al “7° Raid Notturno Nazionale“, organizzato dal Vespa Club Verzuolo. Raduno che, ai primi cinque soci del Vespa Club Fossano, che intendono partecipare  verrà pagata l’iscrizione al 50%; è possibile manifestare il proprio interesse dalle 12 di martedì 29/03 mandando un messaggio sulla chat del gruppo. 

La campagna tesseramento continuerà attraverso i soliti canali, e fino ad esaurimento scorte sarà possibile ricevere il volume intitolato “Vespa Rally”; libro approfondisce in maniera unica ogni aspetto, tecnico e storico, legato a uno dei modelli di Vespa più apprezzati e ricercati.

Un ringraziamento particolare va alla Fondazione Cassa di Risparmio di Fossano, che ha contribuito a sostenere il Vespa Club Fossano in questa iniziativa. 

don Biker

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *